top of page

I FIORI AUSTRALIANI: PER RIPARTIRE CON UNA MARCIA IN PIÙ!



Il periodo invernale è sempre un test delle buone (o meno buone) condizioni del nostro corpo e, più in particolare, del nostro organismo.


In questo periodo siamo messi alla prova da diversi fattori, quello ambientale ad esempio, che si esplica con giornate più corte e fredde, quello psico-fisico che si mostra con una gestione più difficoltosa dello stress e spesso con una stanchezza cronica.

Il nostro corpo risponde a questi stimoli e cerca di gestirli, uno stile di vita sano aiuta ma, a volte, capita che ci si senta un pò "giù di corda".


Questo tipo di sensazione è molto comune in inverno tanto che si può parlare di depressione invernale e, in questo periodo di pandemia lo è ancora di più. Spesso parlare con persone di fiducia contribuisce a ripulire il nostro cielo dalle nuvole che, come tutti sappiamo bene, sono sempre passeggere!

A volte un piccolo aiuto in più regala quella fiducia che perdiamo per strada... per questo ci sono tante terapie che nascono proprio con un focus rivolto emozioni che proviamo. I Fiori Australiani ad esempio, servono proprio a questo e nascono come rimedio naturale per rimettere in armonia mente e corpo.


Cosa sono i Fiori Australiani?

I fiori sono delle essenze floreali che provengono dal bush australiano, un luogo molto particolare e ancora primordiale, dove nascono tanti fiori con proprietà interessanti. I fiori che sono utilizzati nelle Essenze floreali, vengono a volte raccolti in posti selvaggi o in luoghi ritenuti sacri. La floriterapia che utilizza i fiori australiani segue in chiave "moderna" quella di Edward Bach, il primo ad aver elaborato questo tipo di terapia alternativa.


Come funziona la Floriterapia con i Fiori Australiani?

Quando si acquista un'essenza si può diluirla come si fa con i fiori di Bach e consumarne diverse gocce durante la giornata (per la terapia si possono chiedere consigli anche in farmacia!) oppure vaporizzarla nell'ambiente, ancora si può diluire in una crema neutra, a seconda delle proprie necessità. I fiori solitamente vengono associati ad uno stato d'animo e, a seconda del tipo di "vibrazione emotiva" possono essere utilizzati singoli o in sinergia fino ad un massimo di 5 o 6 tipi diversi. La cura floriterapica non è invasiva e non sopprime i sintomi ovverosia le nostre emozioni o i nostri stati d'animo ma li ri-equilibra restituendoci la perduta armonia. I fiori vengono pensati come catalizzatori di energia, la differenza di forme e colori che esiste in natura la troviamo anche nella natura umana, è per questo che si associano i fiori, il loro colore e la loro forma all'energia.



I fiori del Bush australiano sono uno specchio del nostro universo emotivo.

Possono essere utilizzati per curare anche i nostri amici quattrozampe nella stessa modalità con cui li utilizziamo noi. Per umani e animali stressati ci sono diversi prodotti combinati, già pronti per essere utilizzati come Emergency, Stress-Stop e, ultima novità dedicata solo a lui, Men.

E' importante sapere, riportiamo dal sito ufficiale www.bushflower.it che "le Essenze floreali australiane sono realizzate secondo la Tecnica tradizionale di preparazione dei prodotti delle Essenze floreali, finalizzata ad imprimere l’informazione energetica dei fiori australiani. Il termine Essenze non si riferisce alla presenza di oli essenziali".

Per qualsiasi chiarimento ed informazione o anche solo per un consiglio riguardo alla floriterapia ed alle proprietà degli Australian Bush Flowers potete passare in farmacia e chiedere di parlare con la dottoressa Angela o con la dottoressa Lucia... sono loro che si occupano (anche con la dottoressa Chiara) delle cure naturali e alternative per la Farmacia Marucelli!

In un mondo in cui tutto è di corsa e il dualismo corpo-mente è sempre più presente, è confortante sapere che ci sono ancora cure alternative che esaltano la nostra unicità e la nostra interazione con gli altri, valorizzando i nostri pregi e aspetti migliori.



RIMANI AGGIORNATO SU NEWS E PROMOZIONI

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page